Che cos'è questa piattaforma?

Se sei un progettista desideroso di innalzare il tuo livello di competenza su SolidWorks e credi nel valore della formazione continua, sei nel posto giusto, perché i contenuti di questa piattaforma e-learning sono focalizzati su SolidWorks e gli strumenti di simulazione (Simulation, Motion, Flow).

Puoi attivare una membership annuale e avere immediatamente accesso a tutti i corsi a catalogo, oppure acquistare uno o più corsi singolarmente.


Quali vantaggi otterrò studiando su questa piattaforma?

Apprenderai come sfruttare SolidWorks da vero professionista, con competenza e consapevolezza. Questo ti consentirà di:

1) Differenziarti da tutti gli altri progettisti, emergendo nel mondo del lavoro.

2) Eliminare ansia e frustrazione dovute all'incapacità di modellare o simulare il tuo progetto.

3) Vincere l'insicurezza nell'impostazione delle simulazioni e nella lettura dei risultati.


Come sono fatti i corsi?

Ogni corso è composto da una serie di video-lezioni, dove viene introdotto e approfondito l'argomento mediante slide, per poi passare alla dimostrazione in ambiente SolidWorks.

Essendo registrate, le video-lezioni possono essere viste in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).

In aggiunta, per ogni corso sono previste delle esercitazioni, di cui viene fornita la traccia in formato PDF ed i modelli CAD. Per alcuni corsi vengono forniti anche i modelli CAD usati nelle video-lezioni e le slide.

All'interno di ogni corso vi è il dettaglio del numero di video-lezioni e la durata del corso.


Che differenza c'è tra acquistare una membership e il singolo corso?

La membership è un abbonamento annuale, con cui hai accesso a tutto il catalogo dei corsi: quelli già prodotti e quelli nuovi che produciamo ogni anno.

Funziona come Netflix: hai accesso a tutto senza limiti fino a quando è attivo l'abbonamento.

In alternativa, puoi acquistare uno o più corsi singoli a tua scelta.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il pagamento mediante bonifico bancario occorre richiederlo scrivendo a: [email protected]


Al termine di un corso viene rilasciato un certificato?

Si, al completamento del corso ti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione con numero identificativo!

Se ho un dubbio o non mi è chiaro un concetto spiegato, a chi posso scrivere?

Ogni singola lezione, di ciascun corso, ha un campo in cui postare commenti e quesiti, a cui il tuo insegnate provvederà a rispondere.


Per seguire i corsi occorre avere il PC con installato SolidWorks?

Per seguire le video-lezioni non occorre avere il software installato sul PC, in quanto non è richiesto nessun intervento. Soltanto l'esecuzione delle esercitazioni e gli approfondimenti richiedono di avere il software SolidWorks installato sul proprio PC.


Come posso ottenere una licenza SolidWorks su cui esercitarmi?

Vi sono vari modi (leciti) per avere a disposizione SolidWorks su cui esercitarsi. Contattaci all'indirizzo [email protected] per saperne di più.


Il contenuto è adatto ad essere visto su smartphone?

Si, ogni lezione è stata registrata in Full HD (1920x1080). Le dimensioni delle icone e le operazioni di zoom eseguite rendono il contenuto fruibile anche con schermi da 6".


Ogni quanto vengono aggiunti nuovi corsi?

Ogni anno garantiamo l'aggiunta di almeno 3 nuovi corsi, tra l'altro votati mediante sondaggio dagli iscritti già presenti nella piattaforma.


Perché non compare l'IVA?

Semplicemente per il fatto che ad oggi tutti i corsi e le membership possono essere acquistati senza versare l'IVA. Quindi il costo all'acquisto è quello che vedi!


Posso ottenere la fattura?

Certamente, subito dopo l'acquisto di un corso o membership, riceverai un'email in cui ti verranno richiesti i dati aggiuntivi per l'emissione della fattura, a cui seguirà l'invio della stessa.


Fino a quando posso accedere ai contenuti acquistati?

Se acquisti i corsi singolarmente puoi consultarli finché i contenuti sono sulla piattaforma (ovvero non c'è scadenza). Con i piani di membership l'accesso è previsto finché la sottoscrizione è attiva (come un normale abbonamento a Netflix, per intenderci).


Nel caso in cui il corso non soddisfi le mie aspettative, posso richiedere il rimborso?

Certamente, il corso è coperto da garanzia "Soddisfatti o rimborsati", in riferimento a quanto indicato in termini e condizioni (Art.17).


Hai ancora altre domande?

Nessun problema!

Contattaci con WhatsApp

o scrivi a:

[email protected]